Il Partito democratico di Casola Valsenio ha deciso di puntare su Nicola Iseppi.

Dopo la proposta avvenuta il 9 marzo scorso da parte del comitato direttivo di candidare il giovane esponente democratico, questa è passata all’approvazione dell’assemblea degli iscritti e degli elettori del Pd convocata nella serata di mercoledì 18 marzo.
All’appuntamento erano presenti 43 delegati (10 donne e 33 uomini) chiamati ad esprimersi tramite voto palese sulle proposte portate alla loro attenzione. In primis proprio la candidatura di Iseppi che ha ottenuto l’unanimità dei consensi.
Nell’intervento introduttivo, Iseppi ha voluto ringraziare il comitato direttivo per la fiducia riposta sottolineando come “il lavoro delle prossime settimane sarà tutto incentrato a dare slancio e corpo ad un progetto politico che sappia tradurre in un linguaggio nuovo l’esperienza e l’azione che proviene dall’esperienza amministrativa degli ultimi anni. Una sfida importante che sappia coinvolgere maggiormente il tessuto sociale della comunità ad una progettualità amministrativa rivolta al futuro in cui si possano e si debbano trovare nuovi equilibri tra esigenze di mantenimento e potenziamento del welfare locale con quelle di una sempre maggiore sostenibilità ed eco-compatibilità dello sviluppo. Sono fiducioso – ha continuato Iseppi – di come questa linea d’azione possa raggiungere i risultati solamente aprendo un dialogo fecondo con le diverse anime politiche e sociali della comunità”.
Durante l’incontro serale di mercoledì ha preso la parola anche Paolo Valenti, coordinatore provinciale dell’esecutivo che ha riconosciuto “il lavoro importante in tema di ringiovanimento e cambiamento realizzato dal partito in tutto il territorio provinciale. Le sfide elettorali che ci attendono, sia in ambito europeo che locale, sono importanti ma crediamo di poterle sostenere con grande serenità e fiducia”.
Infine durante l’assise democratica casolana è stata votata all’unanimità anche una seconda proposta, quella della costituzione di gruppi di lavoro collegati alla candidatura di Iseppi riguardanti la formazione della lista e la redazione del programma che si affianchino proprio al candidato per trovare le risposte concrete da sottoporre agli elettori durante le imminenti consultazioni del 6/7 giugno.


*************

Nicola Iseppi

Note informative:

Nato a Faenza nel 1977, residente a Casola Valsenio, è diplomato al Liceo Scientifico “Severi” di Faenza, ed attualmente lavora nell’ Area Manager per conto di Prink Srl. E’ stato per sette anni consecutivi membro del consiglio direttivo e politico dei DS casolani. Eletto nel Consiglio Comunale di Casola alle elezioni amministrative del 2004 (è stato il consigliere eletto con più preferenze), è stato successivamente nominato Assessore con deleghe a urbanistica e edilizia privata, cultura, sport, politiche giovanili e gemellaggi. E’ stato fra i promotori del Partito Democratico casolano e, in qualità di segretario, ha traghettato la compagine democratica socialista all’interno del nuovo progetto politico del PD. Attualmente è anche membro dell’assemblea Provinciale del PD.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter