Parte la rassegna di proiezioni che ogni anno il “Circolo Fotografico Casolano” organizza presso la sala Biagi Nolasco con inizio delle proiezioni alle ore 20,45.
 
Venerdì 7 Febbraio Benito Catani con “IL MONDO ISLAMICO”  ci illustra il diffondersi della religione musulmana partendo dalla penisola arabica (Iemen) per arrivare in Africa  e Asia, fino all’estremo Oriente.
 
Venerdì 14 Febbraio Rosalba Pezzi presenta la “BIRMANIA”  paese che  custodisce luoghi incantati tra pagode dorate che spuntano da ogni dove, monaci in file ordinate, mercati colorati e vivaci, interi villaggi costruiti su palafitte, ma quello che più colpisce è la gente: un popolo mite, sereno, sempre disponibile e rispettoso che resta nel cuore...".
 
Venerdì 21 Febbraio Marco Montoggio e Graziella Mungo ci raccontano il “PERU’” partendo da Lima, nella parte sud del paese, in buona parte nella cordigliera Andina con tappe principali a Arequipa, valle del Colca, lago Titicaca, Macchu Picchu e Cuzco, e ritorno lungo la costa, passando per le linee di Nazca, Paracas e le isole Ballestas.
 
Venerdì 28 Febbraio Fulvio Vanetti con “ALTANTIC ROAD” ci illustra il viaggio  in moto dalla Lombardia alla Norvegia attraversando Svizzera, Germania, Danimarca e Svezia, per raggiungere e percorrere la mitica Atlantic Road.
 
*Al termine della proiezione vi sarà come di consueto un piccolo buffet in tema con le immagini visionate.
 
 
 
Cardelli Maurizio
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter