La Festa dello Sport, giunta alla quinta edizione, è organizzata dall'Assessorato allo Sport, dalle associazioni sportive casolane e dalla Pro Loco. Le iniziative in programma - dislocate nei diversi impianti sportivi - sono tantissime e coinvolgono la totalità dello sport casolano, che si è allargato negli ultimi anni a nuove e diverse discipline. Si inizia sabato 8 giugno 2013, alle ore 10.30 con la 'mini podistica per bambini e ragazzi', lungo le vie del paese, organizzata dal 'Gruppo Podisti Casolani'. Alle 11.30 è prevista la cerimonia di intitolazione del rinnovato campo di tennis/calcetto, a Giacomo Mogardi, l'indimenticato presidente dell'AC Casola, prematuramente e improvvisamente scomparso alcuni anni fa.
Nel pomeriggio sono previsti diversi tornei: di calcio al campo sportivo comunale 'E. Nannini', riservato ai giovani della scuola di calcio nati nel 20005/06/07 e ai pulcini nati nel 2002/03/04, di mini-basket e under 17 (nella palestra comunale), di tennis per bambini (al campo da tennis del parco Pertini). Alle 18, in Piazza Oriani, ci sarà una dimostrazione di ginnastica artistica e alle 21, in piazza Sasdelli, il saggio della scuola 'Nuova Arte Danza' 'Circ-On-Dance', preceduto - alle 19.30 - dalla premiazioni dei vincitori e dei partecipanti ai diversi tornei del pomeriggio. Alle 22, sempre in piazza Sasdelli, serata musicale organizzata dalla 'Lega del Suono Buono'.
Domenica 9 giugno, dalle 10 alle 19, ci sarà il torneo mini-basket e under 17 e dalle 14.30 alle 18.30, al campo sportivo 'E. Nannini', i tornei di calcio pulcini 2° anno (nati nel 2003) e esordienti misti (nati nel 200/01). Nella palestra comunale 'A. Rossini', dalle 15.30 sarà la volta del torneo di pallavolo under 14 e amatori misto. E non poteva mancare, alle 16.30 a le Medie, la dimostrazione di arrampicata e tecnica risalita da speleologica. Concluderà la manifestazione la premiazione dei tornei, alle ore 19.30 in Piazza Sasdelli.
Durante le due serate della Festa, verranno proiettate - a cura del CFC - le immagini delle precedenti edizioni della Festa dello Sport e delle attività svolte dalle associazioni sportive casolane.
Infine, sabato e domenica in Piazza Sasdelli funzionerà lo stand gastronomico: a tutti i bambini e ragazzi che parteciperanno alle gare, oltre a una medaglia ricordo, verrà consegnato un buono pasto del valore di 7 euro da consumare allo stand.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter