Sono aperte le iscrizioni per il Concorso fotografico del nostro paese. Dopo l'importante successo ottenuto dalla precedente edizione del 2002, si è deciso di ripetere l'esperienza. Anche quest'anno il concorso avrà un tema specifico. 'Saluti da Casola Valsenio' è il titolo esatto. I partecipanti dovranno presentare i propri scatti in modo da poter rispondere, metaforicamente, alla domanda: quale immagine, secondo te, è la più bella per far ricordare Casola Valsenio? L'intenzione del concorso è, infatti, quella di ritrarre e immortalare il paesaggio culturale di Casola Valsenio nei suoi aspetti più significativi. Un fermo immagine che riproduca il risultato dell'interazione fra risorse naturali e civiltà umana, fra tensione modificante e presenza millenaria, tra cultura e natura.
Regolamento:
Il concorso è aperto a tutti ed è gratuito. Ogni autore potrà presentare un massimo di quattro foto scattate all'interno del territorio del Comune di Casola Valsenio. Le opere, assieme alla scheda di partecipazione compilata e firmata, dovranno essere inviate per posta o consegnate al Comune di Casola Valsenio, Segreteria del Concorso Fotografico, Via Roma n. 50 - 48010 Casola Valsenio, entro il 2 ottobre 2004. Tra tutti i lavori pervenuti verranno premiate le prime tre opere classificate con premi di 400, 200 e 100 euro. La premiazione ufficiale si terrà a partire dalle ore 16,00 di sabato 9 ottobre 2004 nella Casa della Cultura. Subito dopo sarà inaugurata la mostra fotografica relativa al concorso, allestita presso Sala 'Nolasco Biagi' e rimarrà aperta fino al 24 ottobre 2004.
Per maggiori informazioni contattare la Biblioteca comunale di Casola Valsenio tel. 0546 76168 oppure il Circolo Fotografico Casolano all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter  

Devi essere un utente registrato per inserire commenti