Anche quest'anno si ripropone la staffetta podistica Repubblica di SanMarino - Rimini - Bologna per ricordare i tragici eventi del 2 agosto 1980, giorno della strage terroristica alla stazione di Bologna. Ben 85 morti e 200 feriti fu il tragico bilancio di quella triste giornata, quest'anno ricorre il 32° anniversario e il Comune di Casola Valsenio e quello di Riolo Terme sono, come sempre, tappa di questa corsa che vuole ricordare quei momenti nella speranza che eventi così gravi e luttuosi non accadano mai più.

L'Amministrazione Comunale e il Gruppo podistico Avis Castel Bolognese - Casola Valsenio invitano i podisti a partecipare domenica 29 luglio alla tappa Casola Valsenio - Riolo Terme (12,5 Km) con partenza dal Municipio casolano alle ore 9,30.
Nella città d'acque della collina faentina invece, attorno alle 11,20 quando la staffetta proveniente dal paese delle erbe si unirà con quella proveniente dalla Strada provinciale Monticino-Limisano, verrà allestito un punto ristoro in corso Matteotti, realizzato dall'Amministrazione comunale riolese in collaborazione con la Pro loco e l'Anpi, per i partecipanti alla staffetta podistica.

Comunicato stampa a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Casola Valsenio/Riolo Terme
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter