INSIEME, PER CAMBIARE E PER RIPARTIRE

Siamo alla 5° edizione della Festa Democratica di Casola Valsenio, che quest’anno si svolgerà da sabato 28 luglio a domenica 5 agosto nel Parco Sandro Pertini di Casola Valsenio.
Insieme, perché pensiamo che la politica sia una bella esperienza di gruppo, da percorrere uniti e non isolati, e aperta al contributo di chiunque abbia a cuore la propria comunità.

Cambiando, perché è giunto il momento di ridare serietà e onestà alla politica, impegnandoci in prima persona e senza aspettare che siano altri a farlo per noi. Per ripartire, perché non possiamo abbandonare i nostri sogni, fermi a un semaforo eternamente rosso, e rinunciare a sperare che il domani sia migliore del presente.
Solo insieme possiamo cambiare. Solo cambiando possiamo ripartire.
La Festa Democratica è per noi un modo limpido e trasparente per finanziare le nostre attività politiche. E’ inoltre un momento di confronto e di dialogo con tutti i nostri ospiti e con la cittadinanza. Per noi la Festa è un modo genuino per collaborare e fare cose insieme, per il PD, per Casola Valsenio e per gli altri, con allegria e umiltà. Per richiamare questo spirito di relazione sociale e umana, e di partecipazione alle scelte collettive, abbiamo chiamato il ristorante L’Agorà, l’antica piazza greca elevata a simbolo della democrazia partecipata.
Tutte le sere, nel ristorante, si potranno gustare le specialità della cucina romagnola: cappelletti e tortelli al mattarello, primi di carne e di pesce, polenta al ragù, carne alla griglia, fritto di pesce, stinco al forno, e tanti altri piatti da gustare.
Ogni sera, nell’area del bar, potrete assistere ai vari spettacoli musicali. Si parte con la riedizione delle celebri musiche dei Nomadi per terminare con lo spettacolo dei ballerini, poi il tour dei Defajence, il piano-bar, il rock, il liscio romagnolo, il karaoke e lo spettacolo dei nostrani Trigliceridi.
Lunedì 30 luglio, in collaborazione con i podisti casolani, sono organizzate la gara podistica e le camminate non competitive lungo le vie di Casola Valsenio, passando anche per il Giardino delle erbe officinali e il parco fluviale. Ci saranno anche spazi e momenti per l’arte e l’intrattenimento, con i laboratori tematici dei Creativi sopra la Media, che animeranno l’area della Festa coinvolgendo i bambini e le famiglie con diverse espressioni artistiche e creative.
La politica significa anche misurarsi con gesti concreti e solidali. Per il terzo anno consecutivo tutto il ricavato dell’offerta libera sarà donato alle scuole del nostro paese. Domenica 5 agosto, nel tendone del ristorante, è organizzato un pranzo
di solidarietà per la raccolta di fondi a favore delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto. Lunedì 6 agosto, infine, si svolgerà la tombola di beneficenza in favore dell’AMACI, divenuta tradizionale tappa conclusiva della festa.
Delle nostre attività, e del programma dettagliato della festa, troverete maggiori informazioni sul numero de I Democratici per Casola in distribuzione a luglio alle famiglie casolane.

Vi aspettiamo!

Massimo Barzaglia (Segretario PD Casola Valsenio)
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter