Anche per il 2011, a cura di Sergio Diotti 'Fulesta”, Arrivano dal Mare e Roberta Colombo del Teatro del Drago verrà riproposto il corso per gli aspiranti narratori della favole della tradizione orale.
Il corso, che si svolgerà presso la Sala 'Nolasco Biagi' della Casa della Cultura alle ore 20,30 del 18 aprile, 5 e 10 maggio, 9 e 30 giugno è rivolto a tutti coloro che credono nel potere della fiaba, nella sua forza ristoratrice e abbiano il desiderio di raccontare, di narrare, di scavare nella memoria personale e collettiva. Non ci sono limiti di età, sesso o religione, solo il desiderio di giocare con le parole, con il corpo e con la mente. I partecipanti al corso saranno fra i protagonisti della IV° edizione della Festa dei racconti dimenticati che avrà luogo a Casola Valsenio dal 29 al 31 luglio e dal 12 al 14 agosto 2011.
I 150 anni dell’Unità d’Italia ci portano quest’anno ad investigare il lavoro di uno dei più grandi letterati del Novecento: Italo Calvino. La sua opera “Fiabe Italiane” è un ottimo strumento per conoscere i sapori, i colori e gli umori delle regioni che formano l’Italia. Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, si farà un piccolo excursus geografico-letterario facendo tesoro del lavoro svolto fino ad oggi sulle storie della Valle del Senio.
Per Informazioni: Biblioteca Comunale: 0546 76168 - Teatro del Drago 0544 483461

Comunicato stampa a cura dell'Ufficio Stampa Comune Casola Valsenio
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter