Salve a tutti! L’Ufficio Turistico di Casola Valsenio ricorda che sabato 1 e domenica 2 maggio si svolgerà la tradizionale Festa di Primavera che vedrà sfilare, nella giornata di domenica, i carri allegorici di gesso. Prima di illustrare il programma si ricorda che: nei due giorni di festa lo stand gastronomico della Pro Loco proporrà specialità alle erbe officinali e sarà attivo un Luna park. Inoltre, in caso di mal tempo, la festa verrà rinviata a domenica 9 maggio.
L’INGRESSO E’ GRATUITO!!!
Il programma della Festa è il seguente:
Sabato 1 maggio dal pomeriggio rassegna di vini delle colline faentine con degustazione e vendita.
All’imbrunire si accende la Serata Magica della Festa di Primavera con vino, giocolieri, artisti di strada e musiche del Gruppo “Bononia Sound Machine”.
La Festa continuerà fino a notte inoltrata con “BORN TO DRINK”: musica, ballo e divertimento organizzato da Hill Party Staff.


Domenica 2 maggio dalle 10:00 mercati di prodotti tipici gastronomici, antiquariato, arte country, abbigliamento, hobby.
Fin dal mattino si esibiranno: la Fanfara dei Bersaglieri di Modena, la “Roncaglia’s Marching Band” di San Felice sul Panaro, il Corpo Bandistico “G. Venturi” di Casola Valsenio, il gruppo Rockabilly “Blumoon”.
Sempre durante la mattina di domenica sfilerà la “Vecchia”, simbolo di tutti i mali, che alla sera, dopo il processo, verrà messa al rogo nella pubblica piazza.
Nel pomeriggio, alle ore 15:00, avrà luogo la sfilata dei carri allegorici di gesso accompagnati dalle bande musicali e alle 18 e 45 vi sarà la premiazione dei carri.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter