Improvvisarsi guida turistica grazie alla letteratura. A sud della via Emilia, nel piccolo borgo di Casola Valsenio, può succedere anche questo. E tutto grazie alla grande capacità narrativa del giovane scrittore locale Cristiano Cavina.

I libri di Cristiano Cavina, infatti, possiedono il grande valore di raccontare storie e personaggi, il tutto animati all’interno di un microcosmo di nome Casola Valsenio. Da 'Alla grande', a 'Nel paese di Tolintesac', a 'Un'ultima stagione da esordienti', è a Casola che si svolgono quei fatti, che si dipanano le vicende dei diversi personaggi. Le Case Popolari, Viale Domenico Neri, il cortile della Misericordia, la Parrocchia, casa Berti, la Vena dei Gessi, il vecchio campo sportivo 'Enea Nannini' sono solo alcuni dei luoghi descritti nei libri e che i tanti lettori di Cristiano Cavina hanno imparato a conoscere.
Ed è proprio per soddisfare il desiderio di vedere questi luoghi, che un folto gruppo di lettori di Cristiano Cavina ha deciso di visitare Casola Valsenio, accompagnati dallo stesso Cristiano Cavina che li guiderà alla scoperta dei quei luoghi e degli ambienti in cui si sono sviluppate le vicende dei personaggi dei suoi romanzi. La visita a Casola Valsenio è prevista per sabato 29 settembre.
Per informazioni e prenotazioni: 320.8409121
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter