Il numero di lettori registrati al 31 dicembre 2006 è pari a 790, con una variazione in positivo rispetto all’anno precedente del 7%. In crescita sono anche i prestiti di libri, pari a 3108 unità e ad una variazione del 4%.
In diminuzione (-7%) sono invece i prestiti relativi ai video e ai CD, che rappresentano una vera risorsa per la nostra comunità, dato che il numero di prestiti realizzato nell’anno appena trascorso è di 3814 unità.

Occorre ribadire che gli acquisti relativi a cd e film (vhs/dvd) sono diminuiti rispetto ai precedenti anni, ma ciò può essere facilmente riconducibile ad una minore disponibilità finanziaria generalizzata a tutti gli Enti locali in questi ultimi anni. In definitiva il numero totale di prestiti (libri ed audiovideo) è stato di 6922 unità con una leggera flessione in negativo del 2%. Cogliamo l’occasione per ricordare che la biblioteca è aperta a tutti e, con la registrazione che non prevede alcuna spesa, è possibile prendere in prestito libri, CD musicali e film in VHS o DVD.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter