Triplo CD di Enrico Ruggeri dal 30 gennaio nei negozi tradizionali e in quelli digitali.
Il quartetto composto da M. Sanguedolce (Tromba e Arr.), Roberto Ricciardelli (Clarinetto), Antonio Giorgi (Tuba) e Stefano Franceschelli (Percussioni) con l’aiuto di due “ospiti”: Cesare Rinaldi (Trombone) e Matteo Parrinello (Sax) ha registrato a Milano alcuni brani con il celebre cantante. Il sapore etnico/popolare della band ha fatto letteralmente impazzire Ruggeri nel corso di una trasmissione Rai lo scorso natale e lui stesso li ha voluti inserire nel suo ultimo cd

All In è il termine che i giocatori di poker usano per indicare il momento in cui decidono di giocarsi tutto, per vincere o rovinarsi fino all’estremo ed Enrico Ruggeri ha deciso di usarlo come titolo del suo ultimo lavoro, proprio perché “ALL IN L’ULTIMA FOLLIA DI ENRICO RUGGERI” è lo spirito con cui è nato questo triplo cofanetto che racconta e riassume in se l’ennesimo anno di divertimento e provocatoria follia dell’Artista.
“WORLD SHOW”, “INCONTRI” e “VOLATA FINALE” questi i titoli dei 3 cd.
WORLD SHOW ripropone Rock Show ( l’album uscito lo scorso anno) in una nuova veste, in cui Artisti provenienti da tutto il mondo conosciuti e contattati navigando su Myspace reinterpretano le canzoni di Enrico in assoluta libertà e autonomia.
Il secondo, INCONTRI è una raccolta di cover reinterpretate nel suo personalissimo stile .
Il terzo CD VOLATA FINALE è l’ennesimo debutto dell’ Artista, che in questa occasione diventa compositore della colonna sonora di VOLATA FINALE, un film intenso e divertente di Gjergj Xhuvani, talentuoso regista albanese.
“All In l’ultima follia di Enrico Ruggeri” è davvero un progetto fuori dai canoni e dagli schemi , come solo Enrico Ruggeri oggi sa fare.
(Prodotto da Anyway - Universal)
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter