E’una vecchia tradizione legata alla figura del compianto Don Giovanni quella della parrocchia di Valsenio che offre ogni anno il pranzo agli ospiti e ai familiari della nostra casa protetta.
Succede nella seconda domenica di novembre in occasione della “ giornata del ringraziamento” che chiude l’annata agraria, quindi la stagione dei raccolti.

I parrocchiani di Valsenio, zona fra le piu’fertili della vallata, tramite i priori che turnano ogni anno organizzano un pranzo intonato alla miglior cultura gastronomica locale cui aggiungono un assortimento di frutta dei propri campi.
Anche quest’anno grande è stata la partecipazione tanto da rammentarci l’importanza dell’ampliamento che l’ASP, in accordo con l’amministrazione comunale, sta mettendo in cantiere. Si tratta della costruzione della sala mensa che verrà realizzata al primo piano in comunicazione con l’attuale soggiorno.
Il progetto, redatto dall’ing. Marco Campoli, prevede un ampliamento di circa 50 metri quadrati da realizzarsi con una struttura di calcestruzzo armato.
La nuova sala pranzo sarà ubicata in un involucro vetrato sorretto da esili pilastri in acciaio caratterizzato da uno stile minimale, si inserirà nel contesto e nel verde circostante consentendo un affaccio ottimale sul parco fluviale.
Roberto Rinaldi Ceroni
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter