Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, un resoconto della serata di Wrestling svoltasi a Casola lo scorso 27 marzo. Il pezzo è stato scritto, di propria iniziativa, da Samuele, 8 anni, figlio e nipote d'arte.

Sabato 27 Marzo 2010 alle ore 21.00 io e la mia famiglia, con Andrea e Alessia Sottile, siamo andati a vedere il Wrestling nella sala “Don Guidani”. Io ero felice e molto ansioso perché non vedevo l’ora di osservare i veri lottatori di Wrestling in azione. Quando sono entrato mi sono stupito: c’erano enormi lottatori dappertutto e un ring che non era quadrato come di solito, ma era ottagonale.

Durante i combattimenti il pubblico gridava e tifava a squarciagola accompagnando il tutto con gestacci ai cattivi, infatti i lottatori sono divisi tra buoni e cattivi. Il primo match era tra un ragazzo molto basso e uno molto alto e grosso, vestito come un colonnello cubano: vinse il colonnello. Nel secondo match combatteva una specie di Arlecchino vs “ Red scorpion”, vinse “Arlecchino”. Nel terzo c’era un signore “chitarrista” vs un bestione di nome “King Danza” che vinse l’incontro. I lottatori vincenti si qualificavano per gli incontri che valevano la cintura di campione. Tra questi vi era pure il nostro EW PAUL: Paolo Giorgi. Io tifavo per lui. Purtroppo ha perso la finalissima, proprio a un passo dalla cintura. I match più belli per me sono stati quelli di: Fenriz vs Caronte in cui ha vinto Fenriz e quello di EW PAUL vs IL COLONNELLO: vittoria di EW PAUL contro uno che pesava 170Kg, incredibile! Il finale è stato bellissimo: nell’ultimo incontro, Fenriz, il maestro di Paolo, ha preso un guanto di ferro e ha colpito il suo avversario, “Caronte”, vincendo.
In realtà nel Wrestling i colpi sono finti e quella che si vede non è vera violenza per cui posso dire che quella sera mi sono divertito molto, è stata una esperienza fantastica e ho provato bellissime emozioni.
(se a qualcuno interessa il prossimo appuntamento è il 24 aprile 2010 nella palestra comunale ).



FINE

DA SAMUELE RIGHINI
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter