Salve a tutti, noi dell’alta squadriglia vogliamo raccontarvi del  campo estivo appena passato!

Quest’anno è stato breve ma intenso , purtroppo però , la meta era molto vicina . I nostri propositi iniziali riguardo a questo campo erano negativi in parte per il luogo e in parte perché i componenti non erano gli stessi degli anni precedenti ; i nostri presentimenti erano del tutto sbagliati : abbiamo passato una splendida e divertente settimana nonché molto impegnativa. Il campo si è tenuto a Piedimonte dal 18-08 al 25-08 . Il tema del campo  era Pocahontas e in tutta la settimana ci siamo immedesimati nei personaggi di questa favola facendo giochi divertenti e scenette emozionanti,  anche con l’aiuto di capi provenienti  dalla vallata del Santerno : tre imolesi simpatici con tanta voglia di fare e con la partecipazione di una nostra concittadina : Ilaria.

Durante il corso del campo abbiamo perso , giorno dopo giorno , componenti del gruppo come fossero “brillantini” , a parte gli scherzi ci siamo decimati ma , nonostante lo sconforto , con un  po’ di fatica ci siamo ripresi e il divertimento non è venuto a mancare .

Il bel tempo ci permesso di passare un’intera giornata con i lupetti e di andare in hike  ( uscita di squadriglia ); inoltre abbiamo avuto delle compagne di avventura fantastiche : le mucche , le quali , per tutta la settimana , ci hanno vegliato, pascolando tra le nostre tende.

A fine settimana si è svolta  la cerimonia dei totem , durante la quale a noi dell’alta squadriglia sono stati assegnati  nomi di animali insieme ad un aggettivo che ci caratterizza.; non possiamo svelarli però perché sono segreti!!

Non mancano neanche le  sorprese : con un colpo di scena il campo è stato vinto dalla sq. delle tigri le quali da cinque erano rimaste solo in tre tra cui due infortunate!!

E’  stata una settimana stupenda e piena di belle e nuove esperienze, proprio per questo volevamo ringraziare tutti i capi per l’impegno che hanno messo, nell’organizzazione del campo ma anche per tutte le attività che svolgiamo durante l’anno.

Questo sarà il nostro ultimo anno di reparto e speriamo di aver lasciato qualcosa di positivo all’interno del gruppo!!

Un saluto da Alice , Laura e Aurora.

Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter