Non c’è luogo, ormai, sul nostro pianeta ove non si sia mai registrato alcun avvistamento UFO. L’Europa (assieme all’America) è senz’altro il continente che conta il maggior numero di avvistamenti, ultimo tra tutti il fenomeno che si è manifestato nelle prime notti di gennaio nei cieli della Romagna.
Pare infatti, che nell’area tra Ravenna e Cesena, alcune persone abbiano avuto la fortuna (o la sfortuna) di avere un incontro ravvicinato con un oggetto volante non identificato, che è stato avvistato fino in Toscana, e anche Casola ha la fortuna di vantare un testimone, la Signora Anna Galeotti, che molto gentilmente e amichevolmente ha risposto alle nostre domande raccontandoci la sua esperienza.

Ciao Anna, riesci a descriverci che cosa hai visto e quando?
Ciao, quello che ho visto è un’immensa palla di fuoco che illuminava il fondo valle dei Laghi, che sembrava precipitarsi velocemente verso di me. Non ricordo molto bene quando, mi pare sia stata la sera dell’11 gennaio. Io ero in macchina che stavo guidando verso casa mia.

Per quanto tempo è stata visibile in cielo questa palla di fuoco?
Non riesco a quantificare un tempo preciso perché questo fenomeno mai visto mi ha mandata in panico!

Quindi ti sei spaventata?
Si, moltissimo!

Di cosa hai pensato che potesse trattarsi?
In un primo momento non ho pensato a niente, poi a mente fredda, l’unica spiegazione che riesco a darmi è che può trattarsi di un meteorite.

Credi nell’esistenza di altre forme di vita da qualche parte nell’Universo?
Fino a quella sera non ci avevo mai creduto, pur avendone sentito parlare svariate volte… Ma ad oggi mi è impossibile credere di essere soli nell’Universo!

Noi Anna ti ringraziamo moltissimo per la tua testimonianza e per averci dato finalmente una versione ufficiale della vicenda, perché fino ad ora ci erano solo giunte voci e chiacchiere su quello che ti è successo quella sera. A questo proposito, c’è qualcosa che vorresti smentire?
Quello che ho voluto raccontare non è il sogno di una notte e proprio per questo ho voluto renderlo noto.
Non mi stupisco se in molti non mi hanno creduto e abbiano ingrandito le cose, come spesso succede nei piccoli paesi. Mi è giunta voce che per Casola si racconti di una mia telefonata ai Carabinieri, non è assolutamente vero! Come non è vero che io abbia raccontato di avere visto con certezza una navicella aliena, quello che io ho viso è semplicemente una palla infuocata, ammetto di essermi molto spaventata, ma nulla di più. Posso dire di avere avuto altre testimonianze di persone che conosco che la stessa sera hanno assistito a un fenomeno molto simile a quello che ho visto io.
Non sono qui a voler convincere nessuno, sto solo raccontando di ciò che mi è successo una sera.

Ringraziamo nuovamente la Signora Anna Galeotti per la disponibilità. Questa intervista sicuramente stupirà e divertirà molte persone. Altri probabilmente si spaventeranno e rimarranno dubbiosi perché fa strano sentir parlare di UFO proprio a Casola, quando si è abituati a sentir parlare di questi strani fenomeni solo in televisione. Noi per ora vi lasciamo con questo interrogativo: siamo davvero così sicuri di essere soli?
Guardiamoci alle spalle!

Intervista a cura di Sara Acerbi
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter