Da alcuni giorni è on-line il nuovo sito web del Giardino delle Erbe 'A. Rinaldi Ceroni' completamente rinnovato nell'impostazione grafica e nei contenuti. Questa iniziativa è il risultato della volontà del Comune di Casola Valsenio, della Società d'area Terre di Faenza e del gestore Coop. Montana Vallesenio di qualificare ulteriormente i servizi turistici ed informativi di una delle strutture didattico-culturali più importanti a livello territoriale.
Il sito web, consultabile all'indirizzo www.ilgiardinodelleerbe.it, risulta ora adatto per una esaustiva consultazione del turista, del curioso e del tecnico specializzato alla ricerca di informazioni scientifiche. «Grazie a questo intervento - direttore del Giardino, Sauro Biffi - abbiamo rinnovato la vetrina del Giardino sulla rete sia dal punto di vista della veste grafica sia nei contenuti. In questo modo crediamo di aver reso più appetibile e completo la mole di informazioni presentate sul Giardino superando il limite di aggiornamento che invece adesso possiamo fare in tempo reale».
Il Giardino delle Erbe è uno spazio, oltre alla sua vetrina on line, che si è completamente rinnovato negli ultimi due anni grazie ad un importante intervento di restyling interno ed esterno. Nella home page del nuovo sito scorrono continuamente banner con le indicazioni delle principali manifestazioni di Casola Valsenio, mentre le pagine interne sono state arricchite della storia del Giardino, del suo fondatore Augusto Rinaldi Ceroni, un'importante sezione dedicata all'emporio con il listino dei prodotti in vendita e la descrizione degli itinerari di visita del Giardino.
«Il Giardino delle Erbe - spiegano dall'Amministrazione - è sempre di più il modello di riferimento per l'economia turistica di Casola Valsenio e per la caratterizzazione culturale degli eventi. Questo investimento lo renderà ancora più fruibile e apprezzabile».

Comunicato stampa a cura dell'Ufficio stampa del COmune di Casola Valsenio
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter