Continuano gli incontri di settembre per non dimenticare. Nel parco 'Giuseppe Nembrini', granatiere decorato con Medaglia d'Oro al Valor Militare, domenica 13 settembre si svolgerà la cerimonia commemorativa per ricordare i Granatieri che, inquadrati nel Gruppo di combattimento Friuli, combatterono la storica battaglia del Senio nella primavera del 1945.

Il programma della giornata prevede alle ore 10.00 la deposizione di una corona d'alloro al Monumento ai caduti e, a seguire, deposizione di corona d'alloro al monumento dedicato ai Granatieri nel parco Nembrini.
Alle ore 11.00 si terrà la santa messa nella chiesa parrocchiale di Casola Valsenio.
La commemorazione è organizzata all’associazione nazionale Granatieri di Sardegna, dal comune di Casola Valsenio e dal gruppo di combattimento Friuli.
Alla cerimonia parteciperanno, il sindaco di Casola Valsenio Nicola Iseppi, il colonnello dei Granatieri Massimo Meinero, il presidente dell'associazione Granatieri dell'Emilia-Romagna Roberto Padovani, il presidente dell'associazione Granatieri della Toscana Bucciarelli Ducci, il presidente dell'asscociazione nazionale reduci Friuli Romano Rossi, le associazioni combattentistiche e d'Arma di Casola Valsenio, a cui si aggiunge anche una rappresentanza della Brigata Aeromobile Friuli.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter